Ingrediente : 100 g di cioccolato fondente
50g di farina
1 bustina di vanillina
4 uova
70 g di burro
100 g di zucchero.
Prima di cominciare vi consiglio vivamente di farlo perchè è strabuono, non è il solito tortino fidatevi!!!
Iniziamo!!
Mettere in una ciotola lo zucchero, la farina ( setacciato o meno non fa la differenza), cioccolato ( che prima deve essere sciolto nel microonde), le uova e la bustina di vanillina .
Ora prendete il frustino elettrico che sarebbe questo
e frullate con potenza 3, mentre fate questo aggiungete il burro prima ammorbidito a microonde e continuate a frullare fino a quando non viene un composto liscio e omogeneo color marrone chiaro ( tipo nocciola)
Poi prendete gli stampini per i muffin oppure se avete uno stampino piccolo per un tortino e cospargetelo di burro e mettete un pizzico di farina per non fare attaccare il tortino.
Ora versate il composto negli stampini e mettetelo nel forno già caldo a 200 gradi ( p.S il forno deve essere scaldato un 15 minuti prima) per 8 minuti. Mi raccomando non aprite il forno nel bel mezzo del cottura altrimenti non vengono. Attenzione devono stare 8 minuti esatti e poi vanno tolti e mangiati subito.
Non vi preoccupate se da fuori sembrano cotti e se mettete poi lo stecchino dentro esce bagnato di cioccolato. Devono essere così!!!! Croccanti fuori e una crema liquida dentro.
Mi raccomando, 8 minuti e non aprite il forno!
Provatela!!!!!
La foto la vorrei mettere ma purtroppo mentri li facevo mi sono dimenticata di farla, ciaooooooooooooo
mamma mia che fame *-*
RispondiElimina