Ciao! Come avrete notato riesco a scrivere solo di sabato mi dispiace ma sono piena di impegni che aumenteranno sempre di più, purtroppo, perchè devo andare ad un concorso di pianoforte a maggio e le prove sono molte!
Comunque, ho pensato che ogni mese darò dei consigli sui cosmetici e sul make-up. Oggi vi volevo parlare delle scadenze dei cosmetici: saprete tutte che hanno delle scadenze e solitamente sono scritte sulla scatola ma ora vi scriverò le scadenze dei cosmetici che valgono sempre! ;)
Fondotinta e correttore
Durano circa un anno. Ma se la forma è liquida e si dissocia, significa che è alterata ed è meglio cestinare il prodotto.
Cipria
Resiste fino a due anni.
Rossetto e gloss
Durano circa due anni. Come capire se sono sul viale del tramonto? Dall'odore o se la texture cambia.
Mascara
Dura fino ai sei mesi. Ma se si asciuga o forma grumi, potete aggiungere una goccia di struccante(non per trucco waterproof).
Ombretti
Arrivano fino ai tre o quattro anni. Ma se cominciano a rompersi significa che è il momento di sostituirli.
Matite
Le matite per gli occhi e quelle per le labbra durano più o meno tre anni. Temperatele spesso per impedire alla punta di asciugarsi: se l'applicazione risulta difficile, buttate via la matita.
Pennelli e accessori
Se di buona qualità durano per lunghi periodi. L'importante è pulirli spesso, almeno una volta al mese. I pennelli vanno lavati con un detergente delicato (esistono anche quelli specifici) e si fanno asciugare a testa in giù.
Queste sono le scadenze dei cosmetici in generale ma se posso dire la mia io penso che sia ora di buttare via un cosmetico quando prende un cattivo odore. ;)
Spero vi possa aiutare!
un bacione!
irene