martedì 26 giugno 2012

SHOKKI BANDZ



Ciaoooooo!!!!Come state??Io caldamente bene!!!Fa caldissimooooooo!!
Scusate se vi scrivo di pomeriggio ma questa mattina non avevo il computer a casa!!Purtroppo molte volte scriverò il pomeriggio forse anke domani...
Comunque....oggi vi parlo di una moda. Infatti in estate c'è sempre qualche braccialetto che hanno tutti: una moda!!
Qualche hanno fa, è nata la moda SHOKKY BANDZ.
Iniziano con i braccialetti con le forme:

di tutti i colori, anche quelli che si illumino al buio!!

Ecco alcune forme:


Poi ci sono anke gli anellini...

 Ah dimenticavo gli SLAPZ!









Belli!





Invece quest'anno hanno lanciato dei nuovi braccialetti: i MAKRAMè, i ROLLS e anke i ROLLS STARS.

Questi sono i MAKRAMè, 7 braccialetti in pizzo ricamato con varie forme e colori:

Ci sono:

  • cuori matti
  • skullini
  • music
  • people
  • lukketti
  • orsetti
  • elefantini


I makramè sono i miei preferiti vi consiglio di comprarli!!

Questi invece sono i ROLLS, ci sono anke bicolore!!

Poi ci sono i ROLLS STARS che hanno o le stelline o il tricolore:

eccoli qua!!Belli vero??


Voi quali preferite??

E ora per finire vi scrivo la "storia" dei braccialetti Makramè:

SHOKKY BANDZ PRESENTA 7 ESCLUSIVI BRACCIALETTI IN PIZZO RICAMATO MAKRAME': CUORI MATTI, SKULLINI, MUSIC, PEOPLE, LUKKETTI, ORSETTI ED ELEFANTINI IN TANTISSIMI COLORI PER COMUNICARE AL MONDO IL VOSTRO UMORE E STATUS.CON SHOKKI BANDZ MAKRAME' COMUNICHI AL MONDO IL TUO MODO DI ESSERE.
IL DESIGN E LA TIPOLOGIA DI QUESTI BRACCIALETTI RICAMATI IN MAKRAME' VIENE CREATO NEGLI USA ALL'INIZIO DEGLI ANNI 90.
IL MAKRAME' E' L'ARTE DI RICAMARE FILI E CORDONCINI IN TRAME ORNAMENTALI. L'ANTICHISSIMA TECNICA RISALE AL XII SECOLO ED E' DI ORIGINE ARABA, IL NOME DERIVA DALLA PAROLA "MIGRAMAH" CHE IN ARABO SIGNIFICA FRANGIA. HA UN'ORIGINE ANTICHISSIMA E GIUNGE IN ITALIA INTORNO AL 1400 FORSE PORTATO DAI MARINAI IMBARCATI SUI VELIERI CHE DURANTE LE LUNGHE TRAVERSATE PASSAVANO LE FORZATE ORE DI OZIO METTENDO IN PRATICA QUESTA TECNICA IMPARATA IN ARABIA. UN'ALTRA TEORIA VEDE NEI CROCIATI DI RITORNO DALLA TERRA SANTA GLI IMPORTATORI DEL MAKRAME' ATTRAVERSO OGGETTI DI RICORDO O DI RAZZIA CONFEZIONATI CON QUESTA TECNICA CHE IN SEGUITO LE DONNE AVREBBERO RICOPIATO. AL DI LA' DI QUESTO, UNA VOLTA PASSATO DALLE MANI MASCHILI A QUELLE FEMMINILI CERTAMENTE NE HA AVUTO UN IMPULSO ED E' STATO RAFFINATO E COMPLICATO USANDO FILI SEMPRE PIU' SOTTILI FINO A DIVENTARE UNA TRINA PREZIOSA. SISVILUPPO' INTORNO AL XVI-XVII SECOLO NEI CONVENTI E NEI MONASTERI DI TUTTA ITALIA, MA SICURAMENTE FURONO LE DONNE LIGURI AD APPROPIARSENE TRASFORMANDOLO IN ORNAMENTO PER ASCIUGAMANI (NON A CASO IN GENOVESE ANTICO L'ASCIUGAMANO SI CHIAMA MACRAME'), LENZUOLA, TOVAGLIE ECC. CHE ANDAVANO A FAR PARTE DEI CORREDI DA SPOSA ED ARREDI ECCLESIASTICI. I DISEGNI FURONO COMPLICATI ED ARRICCHITI DA MARIA PICCHETTI DI CHIAVARI CHE FU L'ANTESIGNANA DELLE MAESTRE DI QUEST'ARTE. CON L'EMIGRAZIONE FU PORTATO UN PO' OVUNQUE, IN PARTICOLAR MODO NEI PAESI DELL'AMERICA MERIDIONALE. GIA' NEL 1680 SI HA NOTIZIA DI UN CERTO GIUSEPPE PERAZZO CHE A COSTANTINOPOLI COMMERCIAVA IL MACRAME' DI CHIAVARI CHE IN QUEL PERIODO ERA PRODOTTO PRATICAMENTE DA TUTTE LE FAMIGLIE DELLA COSTIERA E DELL'ENTROTERRA.

Spero l'abbiate letta tutta perchè è molto interessante ( se no non l'avrei scritta!!) :)

Spero vi sia piaciuto!!
A domaniiiiiii!!

irene :)



Nessun commento:

Posta un commento

Translate