domenica 24 giugno 2012

Film

Oggi vi consiglio un film bellissimo :  La rivincita delle damigelle

La rivincita delle bionde (Legally Blonde) è un film del 2001diretto da Robert Luketic con protagonista Reese Witherspoon. Prodotto dalla Metro-Goldwyn-Mayer, il film si basa sull'omonimo romanzo di Amanda Brown).
Nel 2003 è stato realizzato un sequel del film, Una bionda in carriera sempre con la Witherspoon come protagonista.
Elle Woods è una giovane viziata e biondissima ragazza, che vive seguendo le regole di Cosmopolitan, passando le sue giornate tra amiche e shopping, portando sempre con sé il suo amato chihuahua Bruiser. Una sera il fidanzato Warner, dopo averla invitata a cena, la lascia, perché la considera troppo frivola per poter stare accanto a lui, visto che sogna una carriera in politica. Inizialmente amareggiata, Elle non si arrende e con la sua carica di positività, decide di seguire Warner all'Università Harvard, studiando anche lei legge, per dimostrargli di non essere solo una superficiale bionda.
Arrivata ad Harvard, Elle porterà una ventata di freschezza tra i rigidi e austeri studenti, creando scompiglio con i suoi abitini rosa e i suoi modi da pin up. Elle dimostrerà infine di essere una brillante studentessa di legge e con la caparbietà arriva a lavorare in uno studio legale, dove risolverà brillantemente un complicato caso di omicidio. Dimostrerà a tutti, compreso il suo ex fidanzato, che le bionde hanno una marcia in più.
ciao a tutti ora devo andare, spero vi dia piacito...
ciaoooooo  :)
La rivincita delle bionde
La rivincita delle bionde.png
Reese Witherspoon in una scena del film
Titolo originaleLegally Blonde
PaeseUSA
Anno2001
Durata92 min
Colorecolore
Audiosonoro
Generecommedia
RegiaRobert Luketic
SoggettoAmanda Brown (romanzo)
SceneggiaturaKaren McCullah LutzKirsten Smith
FotografiaAnthony B. Richmond
MontaggioAnita Brandt-BurgoyneGarth Craven
MusicheRolfe Kent
ScenografiaMissy Stewart
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani
Premi

Translate