Comunque, oggi vi propongo un make-up sul verde, un verde molto bello secondo me, che ho sperimentato l'altro giorno. All'inizio avevo fatto un trucco molto semplice e leggero che quindi per andare a scuola va benissimo, poi ci ho aggiunto la matita nera e gli ho dato un tocco più serio, forse che può andare bene per una festa, a una serata in pizzeria (ora vedrete e capirete meglio quello che voglio dire) quindi potete scegliere tra le due alternative.
Io ho utilizzato:
L'Eye Base di kiko come base per ombretto.
Questo ombretto verde di kiko, il numero 111.
( un verde molto particolare che io adoro)
L'ombretto più chiaro (bianco-azzurrino) della palette di PUPA(l'ho presa un bel po' di tempo fa non so se si trova ancora, comunque va bene un bianco qualsiasi)
La matita nera di kiko (la matita classica)
E poi come mascara il VOLUME MILLIONS de CILS di L'OREAL.
1- Per prima cosa mettiamo la base per ombretto su tutta la palpebra e un po' anche sotto le ciglia inferiori.
2 - Poi mettiamo su tutta la palpebra mobile l'ombretto bianco.
(perdonate la foto che non è delle migliori! :( )
3 - Successivamente prendiamo il verde e lo stendiamo partendo dall'esterno dell'occhio fino ad arrivare appena dopo metà palpebra:
4 - Andiamo ora, con il bianco, a "ricalcare" la parte iniziale (vicino al condotto lacrimale) e a creare il punto luce sotto il sopracciglio.
5 - Adesso prendiamo, con un pennellino come questo:
il verde e andiamo a creare una linea al di sotto delle ciglia inferiori (e il trucco, con un po' di mascara potrebbe essere questo)
6- Se invece lo vogliamo utilizzare per una festa magari prendiamo la matita nera e andiamo a creare una linea molto sottile attaccata alle ciglia superiori. Poi sempre con la matita andiamo all'interno dell'occhio. Aggiungiamo il mascara e il risultato è questo:
Perdonate ancore le foto non bellissime , spero vi sia piaciuto
ciaoo