sabato 26 gennaio 2013

Sinfonie di cioccolato


 Io vorrei tanto mangiarla questa delizia, guardiamo insieme come si prepara!!!!!


PREPARAZIONE

Budino al cioccolato con panna e fragole
Per realizzare il budino al cioccolato, per prima cosa tritate grossolanamente il cioccolato fondente (1). Versate in un tegamino il latte e fatelo scaldare (2); intanto mettete in un'altra casseruola il burro tagliato a pezzetti, fate sciogliere a fuoco lento, e unite lo zucchero (3).
Budino al cioccolato con panna e fragole
Aggiungete il cioccolato fondente tritato (4) e mescolate con una frusta. Quando il cioccolato sarà sciolto unite, un po’ alla volta, la farina setacciata (5)  e mescolate sempre, facendo amalgamare bene il tutto (6).
Budino al cioccolato con panna e fragole
Versate il latte bollente tutto in una volta nel composto di cioccolato (7) e fate cuocere il composto a fuoco basso, sempre mescolando, fino a quando si sarà addensato (8-9). Lasciate quindi sobbollire per 5 minuti e spegnete il fuoco.
Budino al cioccolato con panna e fragole
Versate il budino in un uno stampo unico (10), lasciate intiepidire e mettete il budino in frigorifero a raffreddare per almeno due ore. Intanto montate la panna (vedi qui) e tagliate le fragole a fette. Quando sarà ben compatto, sformate il budino su di un piatto da portata e decoratelo con ciuffi di panna montata sui lati (11) e sulla superficie e guarnite con le fette di fragola secondo la vostra fantasia! Ecco pronto il vostro budino al cioccolato con panna e fragole!


Budino al cioccolato con panna e fragolemmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm, che bontà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1 commento:

Translate