haute couture: in francese significa "alta moda". Il designer è un maestro nel fare abiti complessi e creati su misura. Da considerarsi delle vere opere d'arte e difficili da portare ogni giorno.
information: nella moda è importante essere sempre aggiornati sulle novità e sapere cosa succede in passerella. Per questo è fondamentale per le modelle essere regolarmente informate via internet, per telefono o direttamente dalle persone.
jury: in un casting c'è spesso una giuria che valuta la modella.Questa si compone di diverse persone in base al lavoro proposto.
kill time: letteralmente ammazzare il tempo. Una modella ha spesso delle pause sul lavoro, in cui deve aspettare prima di sfilare o fare foto. L'ideale per lavorare all'uncinetto, studiare scrivere e-mail o fare yoga.
lookbook: in questo libro viene ritratto ogni singolo pezzo di una collezione moda. Con o senza la modella.
modelbook: insieme alla sedcard su cui sono scritti tutti i dati della modella ha un suo book. Li sono raccolti tutti i lavori, le apparizioni e i servizi fotografici realizzati. Cosi i clienti possono farsi velocemente un idea della persona.
new face: è "nuovo volto" nel mondo della moda. Cosi si identifica la modella che è all'inizio della sua carriera. O che è vicina al grande successo.
polaroid: non esiste quasi più la fotografia di una volta; durante il casting si dice spesso:"facciamo una polaroid" con ciò si intende un foto-test fatta con una macchina fotografica che il fotografo trattiene come provino.
Cosi il prossimo martedì ho finito per voi. Bene ora vado al corso d'inglese con giulia. Bacetti.
![]() |
ahahahhahaahaha |
interessante! molto belloooo! baciiii
RispondiEliminagrz :D
Elimina